MerciGest è il gestionale di magazzino per sistemi Windows© in versione Desktop, progettato per gestire in modo semplice tutti gli aspetti dell’inventario: giacenze, carichi, scarichi, sotto-scorta e quantità da ordinare sempre sotto controllo.
MerciGest è pensato per piccole e medie imprese, artigiani e professionisti che desiderano un controllo preciso del magazzino senza dover affrontare software complessi o costosi. Grazie alla sua interfaccia intuitiva, anche chi non ha esperienza gestionale può iniziare a lavorare in pochi minuti.
Tra le funzionalità più apprezzate troviamo la gestione automatica delle sotto-scorte, la stampa dei documenti di carico/scarico, l’integrazione con lettori barcode.
Include anche report e backup automatici.
Scelto da migliaia di utenti in tutta Italia, un gestionale solido, intuitivo e pronto all’uso per chi vuole tenere il magazzino sotto controllo senza perdere tempo.
Potete provare il software gratuitamente e senza alcun impegno per 30 giorni.
|
|
Scarica File di Installazione
Per installare il programma scaricate il file cliccando sul link qui sopra, eseguite il file "MerciSetup" e seguite le istruzioni a video. Tutto molto semplice.
Se doveste trovare difficoltà potete contattare il nostro
servizio di assistenza.
Tutti i file sono certificati attraverso la società Certum by Asseco
|
|
Tutorial MerciGest
-
Condivisione Dati tra più Postazioni
-
Connessione a File di Access
-
Configurazione Lettore Barcode
-
Uso del Lettore Barcode in Emulazione Tastiera
|
-
+ 1. Come posso imparare ad utilizzare MerciGest?
-
Il software è molto semplice e certamente non sarà difficile imparare ad utilizzarlo. Ecco comunque dei video tutorial:
-
+ 2. Come posso condividere un archivio dati tra più postazioni di lavoro?
-
Per quanto riguarda la condivisione di un file JET 4.0 ( MS Access ) tutti i passi sono mostrati in questo tutorial.
Occorre dire che in questo modo è possibile condividere i dati soltanto nella rete LAN locale.
Per condividere in rete un archivio su MS SQL Server, non c'è molto da dire, basta scegliere il server nella connessione dati e specificare il nome del server,
l'utente con la password ed infine il database. Se il database di MerciGest non è presente è possibile crearlo direttamente dalla finestra di connessione.
Con la connessione a MS SQL Server i dati possono anche risiedere fuori dalla rete LAN locale e si può lavorare ovunque nel mondo sugli stessi dati, sempre ammesso che il server
sia visibile sulla rete. Consigliamo comunque di effettuare delle prove per verificare il corretto funzionamento di tutto.
-
+ 3. Come faccio a ripristinare un file di backup o cambiare connessione ad un archivio dati?
-
Ecco i passi da compiere per avere ripristinare un vecchio file di backup o lavorare su un nuovo archivio di MerciGest:
- Copiare il file dati in una cartella a piacere, se si desidera un nuovo archivio dati basta andare nella cartella di installazione del programma
( di solito C:\Program Files(x86)\RGPSoft\MerciGest ) e copiare il file MerciGest.mdb che trovate nella cartella database.
- Connettere il file di backup copiato in precedenza ( pulsante menu principale rotondo in alto a sinistra, poi "Connessione dati".
- Nella finestra che si apre premere il pulsante "Apri..." e selezionare il file copiato.
- Una volta selezionato il file archivio fare click sul pulsante "Apri" e poi su "Salva".
-
+ 4. Perché vendete l'attivazione del software solo in abbonamento?
-
Insieme all'attivazione sono compresi anche gli aggiornamenti e l'assistenza tramite ticket. Inoltre con l'abbonamento il prezzo rimane fisso nel tempo.
-
+ 5. Il programma fa dei backup automatici?
-
Si, certamente, esattamente ne compie una al giorno per 7 giorni ogni volta che si esce dal software. Quindi ci sono 7 files di backup da poter rispristinare ( vedi domanda 3 ).
I files possono essere trovati nella cartella nascosta dell'utente che utilizza il programma, esattamente in C:\Utenti\nome_utente\AppData\Roaming\RGPSoft\MerciGest,
i 7 files sono in formato compresso zip.
|
Per una migliore esperienza con il presente software di magazzino consigliamo di fare in ordine:
|
1. Vedi il video introduttivo
|
2. Leggi le domande già fatte ed alle quali abbiamo dato una risposta ( vedi sopra ).
|
3. Ora prova tu stesso
|
4. Se ti piace attivalo dal menu "Programma"
|
Hai delle domande?
|
Prima di contattarci, vedi se abbiamo già risposto alla domanda che vuoi fare, nella pagina delle domande frequenti
oppure leggi il manuale utente
|
Hai bisogno di aiuto o informazioni? Scrivi direttamente nella chat qui sotto: il nostro assistente AI ti risponderà subito, e se serve ti metterà in contatto con noi.
|
|
Vota il nostro software di magazzino
|
|
|
|
|
|
Alcune cose da sapere:
|
Il nostro programma di magazzino è come si dice in gergo tecnico un software orizzontale, questo significa che si tratta di un applicativo general-purpose, ossia di uso generalizzato.
Sul mercato i software sono quasi tutti di tipo orizzontale: Microsoft Windows®, Microsoft Office®, Adobe Photoshop® e tanti altri. Questo significa che noi utenti finali non possiamo
chiedere a Microsoft o Adobe di inserirci un pulsante qui o una nuova finestra lì, dobbiamo utilizzare il software così come ci viene proposto, ecco il motivo della prova,
che esortiamo tutti a fare a fondo come una vera e propria simulazione di lavoro.
Il programma comunque è in continua evoluzione e ricopriremo sempre più utilizzazioni in futuro, infatti riceviamo molti suggerimenti da voi utilizzatori finali che in questo tempo hanno
contribuito a portare il software MerciGest Pro ad essere sempre più completo, rispettando però la semplicità di utilizzo, vero asso nella manica di questo gestionale di magazzino.
|
Il progetto MerciGest non è la continuazione del precedente che era scritto in Access, in questo caso si tratta di un programma desktop.
Il sistema operativo per il quale viene distribuito il software è unicamente Windows 11 desktop edition, non forniamo assistenza per altri sistemi operativi.
|
|