Per installare il programma scaricate il file cliccando sul link qui sopra, eseguite il file "MerciSetup" e seguite le istruzioni a video. Tutto molto semplice.
Se doveste trovare difficoltà potete contattare il nostro
servizio di assistenza.
Tutti i file sono certificati attraverso la società Certum by Asseco
+ 2. Come posso condividere un archivio dati tra più postazioni di lavoro?
Per quanto riguarda la condivisione di un file JET 4.0 ( MS Access ) tutti i passi sono mostrati in questo tutorial.
Occorre dire che in questo modo è possibile condividere i dati soltanto nella rete LAN locale.
Per condividere in rete un archivio su MS SQL Server, non c'è molto da dire, basta scegliere il server nella connessione dati e specificare il nome del server,
l'utente con la password ed infine il database. Se il database di MerciGest non è presente è possibile crearlo direttamente dalla finestra di connessione.
Con la connessione a MS SQL Server i dati possono anche risiedere fuori dalla rete LAN locale e si può lavorare ovunque nel mondo sugli stessi dati, sempre ammesso che il server
sia visibile sulla rete. Consigliamo comunque di effettuare delle prove per verificare il corretto funzionamento di tutto.
+ 3. Come faccio a ripristinare un file di backup o cambiare connessione ad un archivio dati?
Ecco i passi da compiere per avere ripristinare un vecchio file di backup o lavorare su un nuovo archivio di MerciGest:
Copiare il file dati in una cartella a piacere, se si desidera un nuovo archivio dati basta andare nella cartella di installazione del programma
( di solito C:\Program Files(x86)\RGPSoft\MerciGest ) e copiare il file MerciGest.mdb che trovate nella cartella database.
Connettere il file di backup copiato in precedenza ( pulsante menu principale rotondo in alto a sinistra, poi "Connessione dati".
Nella finestra che si apre premere il pulsante "Apri..." e selezionare il file copiato.
Una volta selezionato il file archivio fare click sul pulsante "Apri" e poi su "Salva".
+ 4. Perché vendete l'attivazione del software solo in abbonamento?
Insieme all'attivazione sono compresi anche gli aggiornamenti e l'assistenza tramite ticket. Inoltre con l'abbonamento il prezzo rimane fisso nel tempo.
+ 5. Il programma fa dei backup automatici?
Si, certamente, esattamente ne compie una al giorno per 7 giorni ogni volta che si esce dal software. Quindi ci sono 7 files di backup da poter rispristinare ( vedi domanda 3 ).
I files possono essere trovati nella cartella nascosta dell'utente che utilizza il programma, esattamente in C:\Utenti\nome_utente\AppData\Roaming\RGPSoft\MerciGest,
i 7 files sono in formato compresso zip.
Hai bisogno di aiuto o informazioni? Scrivi direttamente nella chat qui sotto: il nostro assistente AI ti risponderà subito, e se serve ti metterà in contatto con noi.
Vota il nostro software di magazzino
Per una migliore esperienza con il presente software di magazzino consigliamo di fare in ordine:
Il nostro programma di magazzino è come si dice in gergo tecnico un software orizzontale, questo significa che si tratta di un applicativo general-purpose, ossia di uso generalizzato.
Sul mercato i software sono quasi tutti di tipo orizzontale: Microsoft Windows®, Microsoft Office®, Adobe Photoshop® e tanti altri. Questo significa che noi utenti finali non possiamo
chiedere a Microsoft o Adobe di inserirci un pulsante qui o una nuova finestra lì, dobbiamo utilizzare il software così come ci viene proposto, ecco il motivo della prova,
che esortiamo tutti a fare a fondo come una vera e propria simulazione di lavoro.
Il programma comunque è in continua evoluzione e ricopriremo sempre più utilizzazioni in futuro, infatti riceviamo molti suggerimenti da voi utilizzatori finali che in questo tempo hanno
contribuito a portare il software MerciGest Pro ad essere sempre più completo, rispettando però la semplicità di utilizzo, vero asso nella manica di questo gestionale di magazzino.
Il progetto MerciGest non è la continuazione del precedente che era scritto in Access, in questo caso si tratta di un programma scritto in VC++.
Nella versione gratuita ci sono limitazioni nella stampa dei documenti ma non il numero di dati che si possono inserire.
Il sistema operativo per il quale viene distribuito il software è unicamente Windows 11 desktop edition, non forniamo assistenza per altri sistemi operativi.
Ultime Notizie
+13 Agosto 2025 : MerciGest 2025
Disponibile la nuova versione di MerciGest 2025, ora anche in versione gratuita.
+20 Dicembre 2024 : Termine supporto per Calus, Calidarium, Termica, Cerere e ThermoWin
Come da news di qualche mese fa, si informa che per i seguenti software: Calus, ThermoWin, Cerere, Termica e Calidarium dal giorno 1 Gennaio 2025 termina il supporto. Per questo motivo non saranno disponibili ulteriori aggiornamenti.
+15 Giugno 2024 : Sospensione Jasione
Il nostro software di magazzino gratuito Jasione viene sospeso fino a data da destinarsi. Continuate a seguirci per avere maggiori informazioni.
+15 Giugno 2024 : Sospensione ThermoFree
Il nostro software per la manutenzione delle caldaie gratuito ThermoFree viene sospeso fino a data da destinarsi. Continuate a seguirci per avere maggiori informazioni.
+26 Marzo 2024 : Cambio Nome Progetto
Abbiamo deciso di cambiare il nome al progetto MerciGest Free in quanto molti utenti lo scambiavano per MerciGest Professional. Per evitare confusioni allora abbiamo deciso di chiamarlo Jasione.
+04 Marzo 2024 : Nostri Vecchi Software
Come da messaggi passati e da accordi di licenza, i nostri software che abbiamo terminato di distribuire direttamente ( non siamo responsabili su distribuzioni altrui ), non verranno aggiornati e per questo noi non garantiamo che funzionino con gli a
+14 Agosto 2023 : Versioni di MerciGest
MerciGest è presente in 2 versioni, una completamente gratuita ed una professional a pagamento. Ovviamente la versione professional presenta molte caratteristiche aggiuntive rispetto alla versione gratuita, inoltre per quest'ultima non diamo alcun t
+10 Luglio 2023 : Assistenza Telefonica e Remota
Informiamo che da oggi potete usufruire del nostro servizio di assistenza telefonica e remota con intervento di un operatore per qualsiasi nostro software gestionale, anche gratuito. Il servizio ha un costo annuale per il cui preventivo vi invitiamo
+01 Luglio 2022 : Rilasciata la Prima Versione di MerciGest Pro
Abbiamo rilasciato la prima versione di MerciGest Professional. Tra le caratteristiche da sottolineare troviamo la stampa del valore di magazzino con il costo di acquisto medio ponderato, la stampa delle fatture e la gestione del riordino dei prodott
+18 Febbraio 2022 : Termine supporto software
Si informa che il supporto per i software: Calus, ThermoWin e Calidarium avrà termine il giorno 31 dicembre 2024. Per termine del supporto si intende che non verranno più rilasciati aggiornamenti anche critici, per questo motivo non ver