RGPSoft

F.A.Q. sul Programma Agricolarum

 

Le domande frequenti che ci sono state poste sul software ed alle quali abbiamo dato una risposta:

+ 1. Agricolarum é gratuito?
Si, il software é assolutamente gratuito in tutte le sue funzioni.
+ 2. Ci sono dei video tutorial per apprenderne l'uso?
Si, potete guardare i video tutorial sul nostro canale YouTube.
+ 3. Come posso condividere un archivio dati tra più postazioni di lavoro?
É tutto spiegato in questo video
+ 4. Posso richiedere delle personalizzazioni al programma?
Si, potete inviare le vostre richieste di personalizzazione al nostro reparto amministrativo, basta aprire un ticket qui con le vostre richieste e dopo qualche giorno lavorativo vi sarà inviato il preventivo dei lavori. Non saranno comunque rilasciati i sorgenti e la personalizzazione richiede la firma di un contratto tra le parti.
+ 5. Come devo procedere se voglio cambiare PC?
Ecco i passi da compiere per avere Agricolarum con gli stessi dati su un nuovo computer:
  1. Nel vecchio PC fare un backup dati ( menu "File -> Backup" ) su un supporto esterno ( hard disk o penna usb ).
  2. Copiare il file di backup dal supporto esterno al PC nuovo in una cartella qualsiasi e scompattarlo.
  3. Connettere il file di backup copiato in precedenza - vedi domanda 6 ).
+ 6. Come faccio a ripristinare un file di backup o cambiare connessione ad un archivio dati?
Ecco i passi da compiere per avere ripristinare un vecchio file di backup o lavorare su un nuovo archivio di Agricolarum:
  1. Copiare il file dati in una cartella a piacere, se si desidera un nuovo archivio dati basta andare nella cartella di installazione del programma ( di solito C:\Program Files(x86)\RGPSoft\Agricolarum ) e copiare il file Agricolarum.mdb che trovate nella cartella database.
  2. Connettere il file di backup copiato in precedenza ( menu "Strumenti -> Impostazioni" e scegliere l'archivio dati".
  3. Una volta selezionato il file archivio fare click sul pulsante "Ok".
+ 7. Il programma fa dei backup automatici?
Si, certamente, esattamente ne compie una al giorno per 7 giorni ogni volta che si esce dal software. Quindi ci sono 7 files di backup da poter rispristinare ( vedi domanda 6 ). I files possono essere trovati nella cartella nascosta dell'utente che utilizza il programma, esattamente in C:\Utenti\nome_utente\AppData\Roaming\RGPSoft\Agricolarum, i 7 files sono zippati.
+ 8. Ho provato a fare l'aggiornamento, ma il programma non viene aggiornato all'ultima versione, cosa devo fare?
In questo caso dovete fare un backup dei dati per stare tranquilli, poi basta disinstallare dal pannello di controllo il programma ed installarlo con la nuova versione.
+ 9. Quando scarico il file di installazione il browser mi avverte che questo potrebbe corrompere il mio PC, cosa devo fare?
Purtroppo ancora non abbiamo provveduto a firmare digitalmente il file di installazione, per avere il programma installato dovrete rispondere sempre di continuare nonostante gli avvisi.

Ritorna ad Agricolarum


 
 
Pubblicità - Norme sulla privacy - Contatti
Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà di
RGPSoft di Rossi Giampaolo 1996 - 2021 P.IVA 01776350561