MerciGest è il gestionale di magazzino per sistemi Windows© in versione Desktop, progettato per gestire in modo semplice tutti gli aspetti dell’inventario: giacenze, carichi, scarichi, sotto-scorta e quantità da ordinare sempre sotto controllo. Al primo avvio puoi scegliere un archivio dati di esempio, utile per imparare subito ad usare il programma. In ogni momento è possibile creare un nuovo database vuoto dal menu principale (tasto rotondo in alto a sinistra → “Nuovo Archivio”). La versione gratuita di MerciGest ti permette di utilizzare tutte le principali funzioni senza limitazione nella quantità dei dati. Ci sono soltanto alcune limitazioni nelle stampe di documenti e report.
Puoi provare gratuitamente il programma completo di tutte le funzioni per 3 mesi. Per sbloccare tutte le funzionalità, l’abbonamento costa € 6,20 al mese oppure € 62,00 all’anno. L’attivazione è valida esclusivamente sul PC da cui viene effettuata.
|
|
Scarica File di Installazione
Per installare il programma scaricate il file cliccando sul link qui sopra, eseguite il file "MerciSetup" e seguite le istruzioni a video. Tutto molto semplice.
Se doveste trovare difficoltà potete contattare il nostro
servizio di assistenza.
Tutti i file sono certificati attraverso la società Certum by Asseco
|
|
-
+ 1. Come posso imparare ad utilizzare MerciGest?
-
Il software è molto semplice e certamente non sarà difficile imparare ad utilizzarlo. Ecco comunque dei video tutorial:
-
+ 2. Come posso condividere un archivio dati tra più postazioni di lavoro?
-
Per quanto riguarda la condivisione di un file JET 4.0 ( MS Access ) tutti i passi sono mostrati in questo tutorial.
Occorre dire che in questo modo è possibile condividere i dati soltanto nella rete LAN locale.
Per condividere in rete un archivio su MS SQL Server, non c'è molto da dire, basta scegliere il server nella connessione dati e specificare il nome del server,
l'utente con la password ed infine il database. Se il database di MerciGest non è presente è possibile crearlo direttamente dalla finestra di connessione.
Con la connessione a MS SQL Server i dati possono anche risiedere fuori dalla rete LAN locale e si può lavorare ovunque nel mondo sugli stessi dati, sempre ammesso che il server
sia visibile sulla rete. Consigliamo comunque di effettuare delle prove per verificare il corretto funzionamento di tutto.
-
+ 3. Come faccio a ripristinare un file di backup o cambiare connessione ad un archivio dati?
-
Ecco i passi da compiere per avere ripristinare un vecchio file di backup o lavorare su un nuovo archivio di MerciGest:
- Copiare il file dati in una cartella a piacere, se si desidera un nuovo archivio dati basta andare nella cartella di installazione del programma
( di solito C:\Program Files(x86)\RGPSoft\MerciGest ) e copiare il file MerciGest.mdb che trovate nella cartella database.
- Connettere il file di backup copiato in precedenza ( pulsante menu principale rotondo in alto a sinistra, poi "Connessione dati".
- Nella finestra che si apre premere il pulsante "Apri..." e selezionare il file copiato.
- Una volta selezionato il file archivio fare click sul pulsante "Apri" e poi su "Salva".
-
+ 4. Perché vendete l'attivazione del software solo in abbonamento?
-
Insieme all'attivazione sono compresi anche gli aggiornamenti e l'assistenza tramite ticket. Inoltre con l'abbonamento il prezzo rimane fisso nel tempo.
-
+ 5. Il programma fa dei backup automatici?
-
Si, certamente, esattamente ne compie una al giorno per 7 giorni ogni volta che si esce dal software. Quindi ci sono 7 files di backup da poter rispristinare ( vedi domanda 3 ).
I files possono essere trovati nella cartella nascosta dell'utente che utilizza il programma, esattamente in C:\Utenti\nome_utente\AppData\Roaming\RGPSoft\MerciGest,
i 7 files sono in formato compresso zip.
|
Hai delle domande?
|
Prima di contattarci, vedi se abbiamo già risposto alla domanda che vuoi fare, nella pagina delle domande frequenti
oppure leggi il manuale utente
|
Hai bisogno di aiuto o informazioni? Scrivi direttamente nella chat qui sotto: il nostro assistente AI ti risponderà subito, e se serve ti metterà in contatto con noi.
|
|
Vota il nostro software di magazzino
|
|
|
|
|
|
Per una migliore esperienza con il presente software di magazzino consigliamo di fare in ordine:
|
1. Vedi il video introduttivo
|
2. Leggi le domande già fatte ed alle quali abbiamo dato una risposta ( vedi sopra ).
|
3. Ora prova tu stesso
|
4. Se ti piace attivalo dal menu "Programma"
|
Alcune cose da sapere:
|
Il nostro programma di magazzino è come si dice in gergo tecnico un software orizzontale, questo significa che si tratta di un applicativo general-purpose, ossia di uso generalizzato.
Sul mercato i software sono quasi tutti di tipo orizzontale: Microsoft Windows®, Microsoft Office®, Adobe Photoshop® e tanti altri. Questo significa che noi utenti finali non possiamo
chiedere a Microsoft o Adobe di inserirci un pulsante qui o una nuova finestra lì, dobbiamo utilizzare il software così come ci viene proposto, ecco il motivo della prova,
che esortiamo tutti a fare a fondo come una vera e propria simulazione di lavoro.
Il programma comunque è in continua evoluzione e ricopriremo sempre più utilizzazioni in futuro, infatti riceviamo molti suggerimenti da voi utilizzatori finali che in questo tempo hanno
contribuito a portare il software MerciGest Pro ad essere sempre più completo, rispettando però la semplicità di utilizzo, vero asso nella manica di questo gestionale di magazzino.
|
Il progetto MerciGest non è la continuazione del precedente che era scritto in Access, in questo caso si tratta di un programma scritto in VC++.
Nella versione gratuita ci sono limitazioni nella stampa dei documenti ma non il numero di dati che si possono inserire.
Il sistema operativo per il quale viene distribuito il software è unicamente Windows 11 desktop edition, non forniamo assistenza per altri sistemi operativi.
|
|
Ultime Notizie
- +13 Agosto 2025 : MerciGest 2025
- Disponibile la nuova versione di MerciGest 2025, ora anche in versione gratuita.
- +20 Dicembre 2024 : Termine supporto per Calus, Calidarium, Termica, Cerere e ThermoWin
- Come da news di qualche mese fa, si informa che per i seguenti software: Calus, ThermoWin, Cerere, Termica e Calidarium dal giorno 1 Gennaio 2025 termina il supporto. Per questo motivo non saranno disponibili ulteriori aggiornamenti.
- +15 Giugno 2024 : Sospensione Jasione
- Il nostro software di magazzino gratuito Jasione viene sospeso fino a data da destinarsi. Continuate a seguirci per avere maggiori informazioni.
- +15 Giugno 2024 : Sospensione ThermoFree
- Il nostro software per la manutenzione delle caldaie gratuito ThermoFree viene sospeso fino a data da destinarsi. Continuate a seguirci per avere maggiori informazioni.
- +26 Marzo 2024 : Cambio Nome Progetto
- Abbiamo deciso di cambiare il nome al progetto MerciGest Free in quanto molti utenti lo scambiavano per MerciGest Professional. Per evitare confusioni allora abbiamo deciso di chiamarlo Jasione.
- +04 Marzo 2024 : Nostri Vecchi Software
- Come da messaggi passati e da accordi di licenza, i nostri software che abbiamo terminato di distribuire direttamente ( non siamo responsabili su distribuzioni altrui ), non verranno aggiornati e per questo noi non garantiamo che funzionino con gli a
- +14 Agosto 2023 : Versioni di MerciGest
- MerciGest è presente in 2 versioni, una completamente gratuita ed una professional a pagamento. Ovviamente la versione professional presenta molte caratteristiche aggiuntive rispetto alla versione gratuita, inoltre per quest'ultima non diamo alcun t
- +10 Luglio 2023 : Assistenza Telefonica e Remota
- Informiamo che da oggi potete usufruire del nostro servizio di assistenza telefonica e remota con intervento di un operatore per qualsiasi nostro software gestionale, anche gratuito. Il servizio ha un costo annuale per il cui preventivo vi invitiamo
- +01 Luglio 2022 : Rilasciata la Prima Versione di MerciGest Pro
- Abbiamo rilasciato la prima versione di MerciGest Professional. Tra le caratteristiche da sottolineare troviamo la stampa del valore di magazzino con il costo di acquisto medio ponderato, la stampa delle fatture e la gestione del riordino dei prodott
- +18 Febbraio 2022 : Termine supporto software
- Si informa che il supporto per i software: Calus, ThermoWin e Calidarium avrà termine il giorno 31 dicembre 2024. Per termine del supporto si intende che non verranno più rilasciati aggiornamenti anche critici, per questo motivo non ver
|
|