RGPSoft di Rossi Giampaolo

FAQ su Calidarium

Le domande che ci sono state poste sul software ed alle quali abbiamo dato una risposta

1. Appena ho installato il programma questo mi presenta solo 3 colonne nella lista, è possibile visualizzare altri valori?
R. Inizialmente il software presenta 3 soli valori: il cognome, il nome e la ragione sociale del titolare. Per visualizzare altre colonne della lista è possibile fare click sul pulsante F4 della tastiera e inserire un check nella/e colonna/e che si desidera visualizzare.

2. Il programma attivato è diverso dalla versione demo in prova?
R. No, nella versione in prova abbiamo solamente inserito queste limitazioni: un numero massimo di 10 impianti inseribili, 3 manutenzioni per ogni cliente e la possibilità di visionare soltanto i primi 5 impianti da verificare.

3. Per attivare il software cosa devo fare?
R. Occorre pagare la somma che si è avuta nel processo d'ordine del/i codice/i seriale/i, in particolare il codice di pagamento di 12 caratteri. Una volta pagato è possibile attivare online il proprio codice seriale. Se si paga con carta di credito ( paypal ) tutto il processo è automatico. Per attivare il software basta andare nel menu "Aiuto -> Attivazione online", all'interno del programma Calidarium. Una volta attivato il software sarà possibile utilizzarlo per sempre.
Se si dovesse cambiare computer o formattare l'hard disk, occorre disattivare il software sul computer vecchio ( importante ) e riattivarlo sul computer nuovo.
Nel caso non si fosse disattivato il codice dal programma, dopo 4-5 giorni lavorativi vi invieremo un nuovo codice seriale e bloccheremo per sempre quello vecchio. In quest'ultimo caso vogliamo sapere il motivo della non disattivazione del software. Comunque in tutti questi casi è bene inviarci un messaggio per avere maggiori informazioni.

4. Posso avere un codice seriale senza inserire i miei dati nell'ordine?
R. No, abbiamo provato a dare un codice seriale per la sola prova, ma ci sono stati alcuni che hanno comprato quel codice con conseguenti problemi. I dati che Voi inserite nel modulo d'ordine risiedono soltanto sul nostro database e dopo 60 giorni verranno definitivamente eliminati. Abbiamo semplicemente trovato un modo per far compiere l'intera procedura d'acquisto dei nostri software in maniera semplice ed automatica.

6. Perchè non vengono ricordate le pulizie ed i controlli straordinari come le manutenzioni?
R. Le pulizie ed i controlli straordinari non sono gestiti come manutenzioni, almeno questo per default. Per fare in modo che anche le pulizie ed i controlli straordinari vengano ricordati come le manutenzioni ordinarie occorre procedere in questo modo: dal menu "Strumenti -> Opzioni ed utilità", spuntare le voci "Considera pulizia come manutenzione" e "Considera controllo come manutenzione" quindi fare click sul tasto "Ok".


RGPSoft su Facebook RGPSoft su Google+ RGPSoft su Twitter RGPSoft su LinkedIn


Ritorna a Calidarium



Pubblicità - Affiliazioni - Norme sulla privacy - Contatti
Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà di RGPSoft di Rossi Giampaolo 1996 - 2019 P.IVA 01776350561