RGPSoft di Rossi Giampaolo

Fatturazione di Magazzino

Le fatture, nel programma, sono inserite in una lista, ogni riga ne contiene una, contrassegnata da un'icona diversa a seconda sia di acquisto o di vendita. Come nel resto del programma ` possibile inserire, modificare o eliminare una fattura a piacimento, per le ultime due operazioni basta selezionare una o più righe, ecco come fare in una lista ordinata di valori in Windows. La lista contiene i seguenti valori di una fattura: un'icona con linea verde per le vendite e rossa per gli acquisti, la data di emissione, il numero, la ragione sociale del cliente o fornitore, il prezzo, l'imposta I.V.A., l'eventuale I.N.P.S., l'eventuale ritenuta d'acconto ed il totale. In basso per default, ma spostabile dove si vuole, abbiamo per ogni fattura le sue righe con gli stessi dati o quasi della fattura.
Possiamo visualizzare solo alcuni tipi di fattura nella lista, infatti ci sono dei pulsanti nella barra con i quali possiamo scegliere se visualizzare solo le vendite oppure solo gli acquisti, inoltre ` possibile visualizzare solo le fatture di un determinato lasso di tempo con il pulsante "Filtro Data". Ad esempio risulta agevole visualizzare tutte le fatture di vendita nei primi 4 mesi del 2014. Con il pulsante "Trova" ` possibile cercare una fattura per data e numero all'interno della lista di valori.
Per quanto riguarda le stampe dobbiamo dire che ` possibile fare quella della fattura con i dati aziendali ed il logo oppure il bilancio di esercizio, ossia un calcolo delle entrate e delle uscite comprese di tasse tra una data iniziale ed una finale. Come in tutte le altre schede di Calus ` possibile fare l'anteprima di stampa per visualizzare solo a video quello che poi verrà riprodotto su carta o altro didpositivo.

Ritorna a Indice



Pubblicità - Affiliazioni - Norme sulla privacy - Contatti
Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà di RGPSoft di Rossi Giampaolo 1996 - 2021 P.IVA 01776350561